Thursday, July 20, 2006

di passaggio!!!!!!!!!!!!!

passaggio al volo solo per un saluto....qui fa tanto caldo (almeno per me)percio' il mio tempo di sosta al pc si riduce di molto ma mi auguro che stasera ci sia un posticino per tutti voi per una pausa rilassante, colorata, profumata, GUSTOSA....c'e' bisogno sempre di rubare un attimo di buona vita alla vita!

Monday, July 10, 2006

il viaggio della vita...


TIZIANO: una strada c’e’ nella vita, e la cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volgi dietro e dici “Oh, ma guarda, c’è un filo!” quando vivi, non lo vedi, il filo, eppure c’è. Perché tutte le decisioni che prendi, tute le scelte che fai sono determinate, tu credi, dal tuo libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qulacosa dentro di te che innanzitutto è il tuo istinto, e poi forse da qualcosa che i tuoi amici indiani chiamano karma e con cui spiegano tutto, anche cio’ che a noi è inspiegabile…
Di Tiziano Terzani da “La fine è il mio inizio”

Thursday, July 06, 2006

Intermezzo vegetale III e Ultimo


Ecco il pesco. Nella confusione botanica tipica di questo giardino, ma nell'affetto che gli volevamo, anche se non faceva pesche.
L'aveva piantato la tata, che era ancora un seme e si è levato alla gloria delle cattedre universitarie essendo entrato in un erbario.
Così scoprimmo che era un po' malato, ma - come potete vedere - ha anche una forte determinazione all'autoguarigione.
Sullo sfondo, il nopal.