Friday, July 18, 2008

emergenza rifiuti risolta


" Solo falsità l'uno all'altro si dicono: bocche piene di menzogna, tutti a nascondere ciò che tramano in cuore.Come rettili strisciano,e i più vili emergono,è al colmo la feccia." Salmo 12.

...Trovo conforto nelle parole del grande resistente contro Hitler, il pastore luterano danese, Kaj Munk ucciso dai nazisti nel 1944 ." Qual è dunque il compito del predicatore oggi?Dovrei rispondere: fede, speranza e carità. Sembra una bella risposta. Ma vorrei dire piuttosto: coraggio. Ma no, neppure questo è abbastanza provocatorio per costituire l'intera verità.....Il nostro compito oggi è la temerarietà..Perchè ciò di cui come Chiesa manchiamo non è certamente né di psicologia né di letteratura.Quello che a noi manca è una santa collera." da una recente lettera di Padre Alex Zanotelli

Labels: , ,

Wednesday, July 16, 2008

togliendo la polvere

é da un pò che li ho trovati ritrovati e volevo farveli vedere. stavano vicino al pc ma nn trovavo il tempo per fotografarli, tanto di polvere in questi anni ne hanno presa tanta. poi il post di Yucatan sulle cose vecchie da buttare. poi tante catene di pensieri. questi dischi (nn mi ricordo mai se 33 o 45 giri) sono, ovvero erano, delle mie sorelle maggiori...ora fanno aprte della casa. ma credo che tra di voi qlc li ricordi ancora. magari un giorno potremo riascoltarli insieme!!!

Labels: , ,