Saturday, March 10, 2007

Biennale di Venezia

quasi sicuramente nn potremo andare am almeno mi piaceva parlarne!!!
la Biennale di Veneziaorganizza la 52 Esposizione Internazionale d’Arte intitolata Pensa con i sensi - Senti con la mente. L’arte al presente, affidata alla cura di Robert Storr, primo direttore statunitense della storia ultracentenaria della rassegna più famosa del mondo, che aprirà al pubblico dal 10 giugno al 21 novembre 2007.
“Una mostra che guarda al futuro ma non al passato”, così la definisce Storr, sottolineando le linee-guida di una ampia ricognizione che lo ha portato a invitare artisti viventi e attivi e le loro opere testimoniano una vitalità che le rende più che mai attuali. “Questa mostra non si basa su una proposta ideologica o teorica onnicomprensiva. Piuttosto si fonda su un atteggiamento di base nei confronti dell'arte, rivolto a supporre che le dicotomie analitiche tra il percettivo e il concettuale, tra pensiero e sentimento, piacere e dolore, intuizione e riflessione critica, troppo spesso oscurano o negano la presenza complessa di tutti questi fattori nella nostra esperienza del mondo, nonché la presenza di tutte queste dimensioni nell'arte che ne deriva. Ogni opera sarà lì a parlare per sé. Insieme, le corrispondenze tra le opere - che siano esse armoniose o dissonanti - solleciteranno l’attenzione del pubblico, io credo, verso la diversità di emozioni, materiali, temi e modi di coinvolgere il visitatore, che caratterizzano opere d'arte create in linguaggi diversi, e tutti, ciò nondimeno, coniugati al presente”.

Saturday, March 03, 2007

eccomi in versione beta

spero di essere tornata alla mia identita'!!!!dato che questo problema informatico mi aveva sconvolta, ieri ho fatto una seduta di riflessologia plantare per ricevere nuova energia vitale. seguira', spero, post di approfondimento ma nel frattempo volevo condividere questa frase che m'ha detto mascia e mi e' piaciuta molto...giorgia e' come un chicco di grano e nel nutrirla cn il mio latte le devo passare calore, ne ha bisogno come ogni chicco che deve germinare!!!!