Monday, March 10, 2008

c'era bisogno di analizzare 4000gemelli per arrivare a questo risultato???

Negli inglesi il feroce e surreale senso dello humour, il gusto della battuta sarcastica e la capacità di autodeprecazione sono caratteristiche innate: stanno nel profondo del loro dna. A differenza degli americani, geneticamente limitati alla scherzosità più innocente e gioviale. La scoperta è stata fatta all'università canadese dello Western Ontario analizzando il senso dello humour in duemila gemelli inglesi e in altrettanti gemelli americani. Negli Stati Uniti la tendenza al sarcasmo sembra soprattutto associata al contesto familiare in cui si cresce. In Inghilterra invece esiste in apparenza una solida "base genetica" che spiega il debole per l'umorismo negativo, aggressivo, mordente. Benché si considerino portatori di un senso dello humour più intelligente rispetto ai cugini di oltre Atlantico, gli inglesi non hanno però molte ragioni per andar fieri della 'scoperta' appena fatta in Canada: sarcasmo, autodeprecasione, umorismo sferzante sono infatti associati a tratti nevrotici di personalità, a problemi di depressione e ansia.

7 Comments:

At 4:18 AM , Blogger zefirina said...

oh my god a me piace da morire l'humor inglese!!!!

 
At 4:54 PM , Blogger Claudia said...

l'erba di grace è fantastico!
quando le due nonnine prendono il the e iniziano a ridere da stendersi per terra??
spettacolare sense of humor!

 
At 1:19 PM , Blogger cris said...

ciao!ti volevo proporre uno scambio link se ti va!!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao,a presto.

 
At 10:52 AM , Blogger artemisia said...

Non condivido questo tipo di ricerca, sia per le difficoltà metodologiche che per il fatto che ignora il contesto culturale. Mi chiedo ad esempio come possano determinare geneticamente un "inglese".

Io adoro lo humor inglese, mi fa morire!!

 
At 8:06 AM , Blogger Giovanna Alborino said...

auguri di una serena pasqua...

 
At 7:38 AM , Blogger lophelia said...

buona pasqua Ro! l'affermazione che riporti da ultimo nel tuo post fa riflettere...sugli inglesi ma ancor più sui canadesi...

 
At 1:33 AM , Anonymous Anonymous said...

Perche non:)

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home