Wednesday, February 13, 2008

ripensavo al post di anemofilo

da un'inchiesta del corriere della sera - Macchie di sangue sulle barelle. Le fotografie scattate ieri da alcuni malati del Cardarelli sono l'ennesima denuncia sulla condizione dei pazienti ricoverati in corsia... In questo periodo in cui c'è un incremento delle malattie respiratorie e dei ricoveri per influenza, ogni giorno ci sono in media 60 malati senza posto letto, costretti a stare nei corridoi. "Cerchiamo di pulire le barelle una volta ogni settimana, al massimo dieci giorni, abbiamo una macchina apposita nei sotterranei del dipartimento di emergenza, ma spesso riscontriamo delle difficoltà perché tale è l'affluenza di malati che tutte le barelle sono occupate. L'igiene per i pazienti è comunque garantita dalla biancheria pulita". I reparti più affollati sono quelli di medicina e medicina d'urgenza.
prima leggo di cliniche quasi completamente vuote e poi penso ai corridoi del pronto soccorso. e mi indigno! posso fare intanto questo!!!
e poi mi torna in mente un servizio di striscia la notiza (del 2 febbraio) sempre a proposito di napoli su un asilo pubblico fatto, completato, arredato di tutto punto e inaugurato nella prima municipalita' di napoli e mai aperto perche' mancano due bidelli!!! e nuovamente mi indigno.
sono quei pulcini della pampers fotografati nel reparto maternita' che mi stanno beccando forte nella mente e nn mi permettono di nn pensare. e nn denunciare, almeno!

5 Comments:

At 1:08 AM , Blogger zefirina said...

indignamoci ma denunciamoli, e che diamine

 
At 11:42 AM , Anonymous Anonymous said...

@Roby & Patty: mi rendo conto che sarebbe la cosa da fare, ma credetemi se vi dico che sarebbe inutile... Non scordate che siamo in Italia, e in Italia se non ci scappa il morto non si muove nessuno. Credete che la situazione della clinica dove sono stato di guardia non sia arcinota? Ovvio che si, ma sono proprio le leggi italiane, o più spesso la loro INapplicazione, che rendono possibile tutto questo. La famosa impunità che consente a tanti criminali extra-comunitari di diventare criminali-immigrati. Se poi ci mettete la nostra congenita italianissima (non posso che dire così) tendenza a delinquere, il gioco è fatto.

 
At 1:49 AM , Blogger vesuvio said...

delinquere sulla salute dei malati, sul futuro dei giovani, sulla nostra fiducia nell'onesta' dei medici dei politici e degli italiani tutti è proprioun pessimo gioco. un gioco criminale.

 
At 4:34 PM , Blogger Claudia said...

anto, scusa se metto i puntini sulle i, ma non accetto che sia la "nostra" tendenza a delinquere, come so non essere la tua....
Se ci facciamo omologare dalle etichette tutti gli sforzi saranno vani.
La mafia e la camorra non sono io e ogni giorno devo fare i conti e le scelte in base a questa... presunzione di camminare a testa alta ed urlare i miei diritti e non cercare straducole cieche!

 
At 11:25 PM , Anonymous Anonymous said...

Hello, as you can see this is my first post here.
I will be glad to receive any assistance at the beginning.
Thanks and good luck everyone! ;)

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home