ma a quale titolo stai parlando??
stamane mi è capitato di vdere "Secondo voi" su canale 5. giorgia dormiva altrimenti avrei aperto la finestra e urlato "ma chi ti prega di parlare? ma chi ti paga per dire certe cose? ma come ti permetti di influenzare cosi' il pubblico???" e moplte altre cose molto meno educate di queste. ora sto leggendo la presentazione del programma "Secondo voi presenta ogni giorno una micro-inchiesta su temi d'attualità introdotta e commentata con linguaggio semplice e diretto da Paolo Del Debbio. La formula del programma è quella delle domande volanti poste ai cittadini nelle vie delle nostre città. Obiettivo: capire che cosa pensa la gente su temi d'attualità che toccano gli interessi di tutti. Il tutto in pochi minuti, con domande e risposte flash. Paolo Del Debbio analizza i problemi del giorno più discussi, analizzando i dati e cercando di interpretare anche gli stati d'animo dei cittadini. Paolo Del Debbio è giornalista, scrittore e docente di Etica ed Economia all'università IULM di Milano. " MA QUANDO MAI??? forse questa persona nn ha idea di cosa sia una inchiesta, nn sa che vuol dire capire cosa pensa la gente e piu' di tutto nn sa cosa essere ANALIZZARE!!! cioè una serie di frasi strettissimamente personali e ingiustificate secondo LORO dovrebbero esprimere il pensiero medio degli italiani???? MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!
9 Comments:
sono sempre le solite persone ad apparire in tv, a fare domande gia' preparate e dare loro stessi le risposte..
e' la gente comune che ha piu' diritto di parlare, per far capire fino in fondo come si vive in una realta' come la nostra, ci vogliono persone semplici e schiette che ci insegnano a guardare veramente..
ma quale era l'argomento della inchiesta???
l'ho visto un paio di volte ed ho subito cambiato perchè mi stava salendo l'orticaria al cervello.
Presunzione di veridicità, di validità statistica che chiamerei semplicemente: manipolazione e LECCHINAGGIO!
cara zefi, l'argomento dell'altro giorno era la visita del Papa alla Sapienza ma lui parla di tutto e di tutti, di religione, cultura, attualita', politica...nn ti e' mai capitato di vderlo? beata te!!!
anch'io non sopporto queste cose. In generale poi i tempi televisivi non possono che produrre cose superficiali.
confesso di vedere poco la tv
Trash.
Spegnere.
Esatto: spengi tutto e non riaccendere più. Tempo perso. La televisione andrebbe davvero lasciata più perdere, o al limite come fai te, affrontata con spirito critico.
Thanks for writing this.
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home