Tuesday, October 02, 2007

da una vecchia intervista a Franco Battiato


"ho un rapporto speciale cn la natura. amo le gardenie, le trovo bellissime. crescono bene nella mia casa sull'Etna, al confine cn i boschi. ogni tanto porto dentro un fiore, per farmi accompagnare dal suo profumo."...sono un ascoltatore. è stata scritta molta buona musica. che importa se nn l'ho scritta io? La vera opera d'Arte che ognuno di noi deve realizzare è la vita. nn puoi essere un bel compositore e umanamente una carogna..."

11 Comments:

At 4:14 AM , Anonymous Anonymous said...

Ho depositato dal notaio un atto ufficiale in cui dichiaro di essere sempre e comunque d'accordo con il signor Battiato.... ;o)
Un bacio alla pispola...

P.S.: Falle ascoltare Battiato, crescerà con un Q.I. superlativo, ma con l'inconveniente che metà degli altri cantanti le sembrerà peggio delle nuove proposte sanremesi...

Baci!

 
At 12:28 PM , Blogger artemisia said...

"La vera opera d'Arte che ognuno di noi deve realizzare è la vita."

Ma qui c'è tutto!!!!

 
At 12:22 AM , Blogger vesuvio said...

grande battiato. oltre ad ascoltare la sua musica ho notato che leggere le sue parole mette una grande serenità, come se stessi sentendo un saggio, un anziano, un padre. farò ascoltare la sua musica...anche se poi dovesse parlare solo siciliano stretto!!!

 
At 2:44 AM , Blogger Claudia said...

Falle ascoltare "Stranizza d'ammori", un inno all'amore ed alla vita, anche in tempo di guerra!

Arte, ma la citazione parla di te???

Ro o altri agrari di passaggio: off topic: ma quando devo potare la bouganvillea?

 
At 3:52 AM , Blogger vesuvio said...

ma quanto rompi tu e quelle 4foglie che crescono sul tuo balcone. una bella manciata di sale e si risolve tutto!!!!!hihihihihihi

 
At 9:31 AM , Anonymous Anonymous said...

battiato battiato!
il mio mentore, il mio mito, il mio role model...
l'ho detto piu' volte...senza di lui io non sarei chi sono...

 
At 2:32 AM , Blogger Claudia said...

Ro, quindi dici tra dicembre e gennaio?? ok, seguirò il tuo consiglio!
per rimanere in tema vegetale: stamattina ho raccolto due patatine novelle nate "per derivazione" da patate che piantai tanto tempo fa e delle quali pensavo di aver raccolto tutti i...frutti.

Comunque, sul mio blog ci sono le risposte al fatto che tu sei una mia eccessivamente critica detrattrice.

 
At 5:27 PM , Blogger lucia said...

IO AMO Battiato!
E quando rilascia queste dichiarazioni vorrei baciarlo.
:-)
per ora bacio te
a presto

 
At 2:50 AM , Blogger vesuvio said...

prossimo incontro blogger in sicilia in giro sull'etna a cercare il caro Franco...ke ne dite???

 
At 3:58 AM , Blogger artemisia said...

Parla di me, e di tutti noi.

 
At 8:50 AM , Blogger danDapit said...

"La vera opera d'Arte che ognuno di noi deve realizzare è la vita. Non puoi essere un bel compositore e umanamente una carogna..."
Coerenza dall'inizio alla fine!
Le parole di Battiato contengono principi buddisti!
E più le rileggo, e più mi suonano profonde: la vita=opera d'arte!
Ciao Roberta, un bacio!

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home