l'orto medioevale
a proposito di cittadina medioevale, a proposito di botanica, di silenzio, di saggezza mi e' tornato in mente questo giardino che racchiude cn la semplicita' di fiori e pianta tanta saggezza benedettina del passato, tante credenze, usanze di altri tempi ma anche ricordi personali legati ai rami forti di quell'olivo li' nel centro!
5 Comments:
Posto fantastico.. Il giardino è un paradiso in terra dice una targa da qualche parte in quel luogo. Roberta grazie di cuore per avermelo ricordato.
ma che bel posto! dov'è?
magari,non fosse molto distante, un week end con mia moglie...
un salutone,
gidibao :-)
@ gidibao: all'interno della facoltà di agraria di Perugia nonchè Abbazia Benedettina di S. Pietro...è stupendo..è lontano da te am se ci metti anche Assisi, Spello e Trevi e un lungo fine settimana ve lo consiglio
caro pib mi fa piacere averti fatto piacere.in realta' ero andata x corridoi cn l'intento di fotografare il cortile delle stelle ma e' tutto sottosopra x lavori e la fato, pur scattata,mi sembrava troppo triste x un emigrato.allora ho scelto l'olivo!caro gidibao mi fa paicere la foto ti sia piaciuta.un giro in umbria vale sicuramente la pena,sopratutto in questo periodo dell'anno.se ripassi di qui ti faccio trovare qlc altro piccolo scorcio...
Cara Roberta,
grazie per l'ospitalità e per i bei posti che fai conoscere :-) In Umbria non sono mai stato, ma il posto mi ha sempre ispirato serenità e tanto verde. Non è forse che si chiama proprio così per la ricca vegetazione?
Non solo ritornerò volentieri qui, mi sono permesso di linkarti sul mio blog, così arrivo prima a farti visita :-)
sì sì: ancora foto, please :-))
buon week end Roberta,
gidibao ;-)
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home