Colore:Blu
"Prima di tornare qui a Cuba nn mi ero mai accorta di quanti blu esistessero.
le acqua marine in prossimita' della riva, gli azzurri delle acque piu' profonde, il blu opaco sotto gli occhi di mia nonna, i delicati indaco che percorrono le sue mani. c'e' un altro blu ancora nelle linee dei suoi palmi, e nei limiti delle parole che usiamo, una sfumatura di blu nella sabbia nelle conchiglie e nei grossi gabbiani sulla spiaggia. anche il neo vicino alle labbra di Abuela e' blu, un blu sbiadito"
da "Questa notte ho sognato in cubano" - di Cristina Garcìa
7 Comments:
roby ..il blu.
il blu dell'acqua profonda, il blu degli anziani, il blu del cielo limpido. il blu...
...il blu di pioggia blu...
il blu delle mani dei tuareg.
Rompo la poetica dei post, ma l'altra notte, in un sogno stranissimo, ho sognato una zia di mio padre - che non esiste nella realtà - che aveva i capelli turchesi come gli occhi ed un sorriso dolcissimo. Non riuscivo a staccarle gli occhi dagli occhi, ma così vivevamo un dialogo infinito, senza bisogno di altro. Era piccola piccola e vecchietta, ma con una vitalità negli occhi - blu - e un tale affetto nel sorriso che mi sono staccata dal sogno con difficoltà e con un sorriso.
leggo del sorriso e mi viene in mente che qui nelgi states quando vogliono dire che sei giu' di morale dicono : " I feel Blue"...mai caputa sta cosa.
la foto allegata al post l'ho trovata su focus ed e' il sole. e' fantastico pensare ke, se vosto cn occhi diversi,anke il sole diventa blu....ogni cosa cambia se cambia lo sguardo di ki guarda
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home